Legends

Il drago è una creatura mitico-leggendaria dai tratti solitamente serpentini o comunque affini ai rettili, ed è presente nell'immaginario collettivo di tutte le culture della Terra-che-fu, in quelle occidentali come essere malefico portatore di morte e distruzione, in quella orientale come creatura portatrice di fortuna e bontà.


22/04/2514
h.14.20


Mia madre mi aveva parlato di queste creature alate capaci di sputare fuoco che, secondo molte leggende della Terra-che-fu, attaccavano villaggi e persone lasciando solo cenere dietro di sè. Secondo lei nemmeno la gente della Terra credeva a queste storie, eppure quelle creature erano presenti in ogni racconto.
Non credevo avrei mai vissuto qualcosa che mi avrebbe fatto tornare in mente i racconti di mia madre, facendoli apparire nella mia memoria come qualcosa di terribilmente inquietante.
Un meteorite, una luna che nessuno conosce, con atmosfera, quindi abitabile.
Una giungla selvaggia, un ecosistema inesplorato colpito dalla pioggia e incoronato da un cielo nero come la pece. Sentivo il cuore battermi nel petto all'impazzata al solo pensiero di poter essere la prima a sorvolare quel luogo inquietante e affascinante... Finché dalla nebbia non è uscita una creatura gigantesca che sembrava veramente uno dei draghi delle leggende di cui mi parlava mia madre: aveva ali enormi che parevano di cuoio, una coda lunghissima, il cranio appuntito e delle fauci mostruose. Sembrava un incubo, una visione così insolita che per un istante mi è stato impossibile percepire qualsiasi cosa, non ho nemmeno provato paura finché quella cosa non ha spalancato le fauci, come a volerci invitare ad affrontarla.
Bianca, la pilota del Raptor con il quale stavo tornando verso Greenfield, ha virato evitando una collisione con la creatura e ha pensato bene di volare via, nello spazio nel quale stavamo viaggiando prima di scoprire quel luogo. Ancora adesso, sdraiata sul letto e circondata dal silenzio assoluto, non riesco a fare a meno di domandarmi se non fosse soltanto un sogno.
Mi si stringe lo stomaco dalla paura se penso a quello che ho visto, ma non posso ignorarlo.
Devo tornare in quel posto, e scoprire che cosa diavolo si nasconda oltre quella barriera di nebbia.

0 commenti:

Posta un commento