Fear of memories

29/01/2514
h. 21.00

Oggi ho fatto un giro per Oak Town con Quinn per farmi un'idea della zona in cui potrei trovare casa, e durante la passeggiata abbiamo incontrato Eli. Entrambi sembrano aver preso in simpatia Cagnaccio e soprattutto si sono rivelate persone discrete, che non amano ficcare il naso negli affari altrui, quindi tutto sommato ho apprezzato la compagnia, almeno finchè non si è fermato un Thor sulla strada e dal finestrino oscurato ha fatto capolino un agente dell'Alleanza. Per un brevissimo istante ho creduto mio padre avesse mandato qualcuno a cercarmi, poi mi sono resa conto che lui mi ha cancellata dalla sua vita ormai. L'agente voleva solo controllare i nostri IdN, ma i ricordi sono tornati prepotenti nella mia testa, facendola pulsare. Ero tentata di chiedergli se conoscesse mio padre, ma quando mi ha augurato buona giornata chiamandomi per cognome non mi è sembrato incuriosito, segno che probabilmente non sa chi sia Robert Evans. 
A volte mi chiedo se i miei genitori stiano bene, se sentano la mia mancanza. Forse mia madre sì, e fa male immaginarla persa nella sua solitudine. Le ho spezzato il cuore, ma ormai non posso più tornare indietro. Non voglio tornare indietro.
Dopo un po' io e Eli siamo rimasti soli e parlando, non so perchè, gli ho confessato la mia paura riguardo i sentimenti, così ha voluto raccontarmi una storia per farmi capire che non dovrei temerli così tanto. 
Non credo sia possibile cancellare i miei timori così facilmente, non credo riuscirò mai a farlo, ma la storia di Eli mi ha fatto riflettere, mi ha fatto rendere conto che Christyan mi manca. 
Vorrei scrivergli e chiedergli scusa per essere sparita, ma in tutti questi giorni ho ricevuto una sola mail da parte sua e questo mi fa pensare che forse non gli importa così tanto di me.
Una volta mia madre mi disse che se una cosa ti fa paura, devi farla con paura e se non ti fa paura allora il tuo desiderio non è abbastanza grande.
Quanto vorrei poterle dire che aveva ragione a dirlo, ma che più il desiderio è grande più la paura è enorme e invincibile...

0 commenti:

Posta un commento